Blog /

TIGULLIONBIKE

 

Si è inaugurata oggi Tigullionbike, il nuovo servizio di bike sharing offerto dai Comuni di Sestri Levante e Lavagna: 70 biciclette, 7 stazioni di posteggio dislocate in altrettanti punti strategici del territorio e accessibili 24/24h favoriranno una mobilità sostenibile e consapevole. Scopo del servizio è infatti offrire una mobilità a basso costo che contribuisca a ridurre i problemi legati al traffico e alla ricerca di parcheggio., contrastare l’inquinamento e promuovere l’integrazione fra l’uso della bicicletta e del trasporto pubblico locale.

Il servizio prevede una tessera annuale del costo costo di 10 euro (5 euro per gli studenti e pensionati) acquistabile presso gli uffici comunali e presso il Comando di Polizia Municipale di Sestri Levante. La tessera permetterà di usufruire del bike sharing grazie al lettore installato su apposite colonnine nelle stazioni di posteggio. Il servizio è gratuito per la prima ora, al costo di 1 euro per le successive.

Speriamo che questa iniziativa, che ormai è operativa da tempo e che ha trovato applicazione concreta in moltissimi comuni italiani, sia presto attuata anche a Rapallo e  Santa Margherita.

Comments are closed.