Blog /

Ad Andrea Celeste il Premio Via del Campo 2012

Didascalia: Patrizia Tenco, Andrea Celeste e il sindaco di Zoagli Rita Nichel

Durante le serata conclusiva di “Palco sul Mare Festival”, svoltasi a Zoagli, e stato assegnato ad Andrea Celeste il “Premio Via del Campo in tour 2012”.  La motivazione del Premio, assegnato dal Comitato Gianni Tassio alla giovane artista toscana è  per “la sua incredibile capacità di emozionare attraverso la sua voce che, nonostante la sua giovane età, si sintonizza sulle frequenze dell’anima”. Il Premio le è stato consegnato dal sindaco di Zoagli, Rita Nichel, e da Patrizia Tenco, nipote del grande Luigi.

Tutte le foto della manifestazione nella galleria fotografica.

 

Tra le innumerevole manifestazioni e riconoscimenti di Andrea Celeste riporto i più significativi e recenti.

Si è esibita al Valbadia Jazz Festival ed esordisce al Montecarlo Jazz Festival (novembre 2008) con l’Alessandro Collina Trio al fianco di alcuni dei più prestigiosi nomi della scena Jazz internazionale qualiHerbie Hancock, Marcus Miller, Raul Midon e molti altri. Ha partecipato inoltre all’Ischia Jazz Festival (2009), al Blue Voices Festival (2009), all’edizione 2010 di Jazz Sotto le Stelle, all’inaugurazione del Versace Home di Kiev (2010) e all’inaugurazione della galleria d’arte MaGa di Gallarate (2010). Nel Novembre del 2010 Andrea Celeste riceve un importantissimo riconoscimento da parte del Ministero della Gioventù. Grazie ai suoi meriti artistici e ai risultati raggiunti, il comitato scientifico del Festival TNT, la sceglie come giovane eccellenza in campo musicale.

Al momento continua ad esibirsi in vari club, teatri e festival italiani con la sua band composta da Alessandro Collina al pianoforte, Riccardo Barbera al contrabbasso e Andrea Marchesini alla batteria, formazione con la quale ha debuttato al Blue Note di Milano nel Febbraio 2011. Lo stesso anno la vede anche partecipare al Dima Jazz Festival in Algeria. Al momento è impegnata nella lavorazione del suo nuovo album.

 

Comments are closed.